GARANZIA NUOVA CONSUL S.R.L.

 TERMINI E CONDIZIONI DELLA GARANZIA

La NUOVA CONSUL S.r.l. - Via Volta, 26/28 - 23879 VERDERIO Inf. (LC) - Italy - Tel.: 039510015 Fax: 039513904 - Email: info@nuovaconsul.it offre una GARANZIA COMMERCIALE per i propri prodotti venduti nell'area Europea. Essa riguarda il buon funzionamento del prodotto, tutelando l'utilizzatore dai vizi per effetto dell'uso protratto nel tempo.

Se non specificatamente indicato sul contratto/offerta, la garanzia ha una durata di:

Strutture realizzate da Nuova Consul  s.r.l.                                      24 mesi

(Telai, assemblaggi,cablaggi ecc.)

Componenti d'acquisto                                        Secondo garanzie concesse dal Produttore e/o

                                                                                      Fornitore (minimo 12 mesi) 

 

LIMITAZIONI DI GARANZIA

La GARANZIA LEGALE (Conformità del prodotto) ovvero la presenza di vizi o non rispondenza dei prodotti Nuova Consul ai requisiti contrattuali richiesti/offerti, ha validità 8 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso (art.1495 del Codice Civile)

 

CONDIZIONI DELLA GARANZIA

Se il prodotto dimostra difetti nonostante sia stato usato propriamente (in conformità con quanto scritto sul manuale d'istruzione riguardo alle cure e precauzioni con cui si raccomanda l'utilizzo) durante il periodo di garanzia, esso sarà riparato o sostituito, a discrezione di Nuova Consul S.r.l., gratuitamente.

La garanzia comprende i costi che Nuova Consul s.r.l. sosterrà in termini di ore lavorative e di materiale per il ripristino dell'apparecchiatura.

La garanzia non prevede tutti gli altri costi come: costi di spedizione del materiale, costi di viaggio e soggiorno del personale Nuova Consul s.r.l. per la riparazione presso il cliente, costi per i dipendenti stessi del Cliente.

La sostituzione-riparazione della parte difettosa, non comporta il prolungamento della garanzia.

Per usufruire della garanzia, l'acquirente deve denunciare formalmente il malfunzionamento o difetto, prima del termine applicabile della garanzia.

Eventuale risoluzione del contratto o riduzione di prezzo, dovranno essere preventivamente concordati dalle parti, comunque nel rispetto delle disposizioni generiche del Codice Civile Italiano art 1490 e segg.

 

DISPOSIZIONI DI GARANZIA

La garanzia non copre quanto segue e al Cliente verrà richiesto il pagamento della riparazione previo adeguato preventivo, anche per difetti riscontrati nel periodo della garanzia.

a) -  Difetti dovuti a disattenzione nell'uso o maneggio del prodotto effettuando operazioni non menzionate nel manuale d'istruzioni

b) - Difetti dovuti a riparazioni, modifiche, manomissioni, ecc eseguite da personale che non fosse della Nuova Consul s.r.l.

c) - Utilizzo di accessori o parti di ricambio non originali Nuova Consul s.r.l.

d) - Difetti o danni causati da trasportatori, cadute, colpi ecc. avvenuti dopo l'acquisto del prodotto.

e) - Qualsiasi difetto o danno dovuto a incendio o calamità naturali, inquinamento ambientale, presenza si sabbia e muffe, fonti energetiche irregolari ecc.

f) Qualsiasi anomalia che si verifica a causa di manutenzione impropria. di stoccaggio negligente o improprio (condizioni di alte temperature e di umidità) nei pressi di solventi corrosivi ecc.

g) - Quando vengono alterati in qualsiasi modo i dati della garanzia quali data d'acquisto, dati cliente, codice o S.N. ecc.

h) - In mancanza del docuemnto d'acquisto (Fattura)

i) - Mancato pagamento dell'intero importo o frazione di esso, relativo all'acquisto dell'unità.

j) - Per uso improprio dell'apparecchiatura

 

Il ruolo di Nuova Consul s.r.l. durante il periodo della Garanzia sta solo nel riparare o sostituire il prodotto. La Nuova Consul s.r.l. non è responsabile di danni indireti causati dalla presenza di usura o esaurimento di componenti deperibili (lampade, batterie, filtri ecc.)

 

La nostra Sede
Home Page
Chi Siamo
La Produzione
Download cataloghi

Garanzia
Dove Siamo
Contatti


Con oltre vent'anni di esperienza nel settore, lo Studio Tecnico di Nuova Consul accompagna il cliente nella scelta e nell'individuzione delle soluzioni che più si adeguano alle sue esigenze già in fase di preventivo, senza ulteriori costi aggiuntivi



Nuova Consul srl
Via A.Volta,26/28
Verderio Inf. (LC)
Tel. 039.510015
Fax  039.513904
P.iva01401240138
e_mail:info@nuovaconsul.it